Esistono incontri che per pochi istanti si fanno altrove

– Keep calm and read a book –

Fuori pioveva, ma Teresa vedeva invece l’arcobaleno, anche se non c’era, anche se la pioggia era talmente forte da non riuscire neanche a scorgere l’altro lato della strada. Tanti colori avevano inondato il suo cuore, non aveva più addosso il grigiore e il fumo che la vita le aveva afflitto. Un solo ballo e un solo sguardo ed era cambiato tutto. I suoi pensieri, la sua confusione, la sua paura ora solo lontani ricordi di un tempo ormai passato, morto, forse neanche mai esistito. Perché il tempo era iniziato a partire da quei due minuti di ballo, da quelle mani e da quegli occhi. L’amore non ha alcun metro di valutazione, non ha margini e né limiti. L’amore non limita e non viene limitato. Ma a quegli occhi Teresa non riusciva a non pensare. Quegli occhi avevano qualcosa di familiare, di riconosciuto, di autentico. Un antico e dimenticato ricordo di qualcosa che forse neanche lui ricordava o non voleva ricordare. Esistono incontri che per pochi istanti si fanno altrove, in una dimensione ultraterrena e poi, solo quando arriva il momento stabilito, si permette a quelle anime di rivedersi ancora, per un solo istante o per tutta la vita.

Adriana Dell’Amico – Un brano del nuovo libro in preparazione

bacio

Adriana Dell’Amico è nata a Caserta  e vive a Caserta. Ha studiato Giurisprudenza alla Seconda Università di Napoli Federico II ed è un Avvocato esperto in diritto dei minori e diritto di famiglia. Nel 2004 ha costituito una Cooperativa Sociale e una Comunità per minori dell’area penale. Fin dall’infanzia ha mostrato un’innata propensione alla poesia, vincendo molti concorsi. Viene definita come un’autrice che sussurra forti emozioni attraverso versi leggiadri e al contempo profondi, investigando in maniera innovativa temi e dimensioni solo lambiti da altri autori. Le forti tematiche scelte e il modus narrandi ispirano partecipazione del lettore e impongono la continuazione della lettura.
Il libro Nessuno è nato libero è la sua prima sfida da scrittrice. In esso si esamina la persona e l’animo umano riprendendo e estrapolando concetti propri del personalismo francese.

adriana

“Prendete il vostro cuore e custoditelo come uno scrigno prezioso. Non concedetelo a chiunque, ma solo a colui che, a sua volta, ha un cuore simile al vostro. Una volta trovata la chiave per aprire la porta dell’amore, non permettete mai al fango del marciume quotidiano di sporcarlo e di infettarlo. Per far crescere l’amore, bisogna amare ed essere amati. E l’amore, che donando non riceve, appassisce, invecchia e perisce”